- -10%
Navigation Data Server
NDS, Navigation Data Server aggrega i dati dagli strumenti di bordo e li rende visualizzabili su un qualunque dispositivo con browser Web. Non solo: li memorizza per poterli successivamente analizzare in forma grafica su base temporale - statistica.
Il server NDS-N2K - Navigation Data Server raccoglie i dati forniti dalla strumentazione di bordo di tipo Nmea2000 /0183 / Seatalk NG, e li aggrega in un unico flusso dati per i software di navigazioneper PC e tutte le APP disponibili per iPad e Android. Il server NDS basa il suo funzionamento sul software Open-Source SIGNAL-K.
Questa è una confgurazione tipica:
Il server NDS è usabile indipendentemente dalle marche degli strumenti presenti a bordo. E' direttamente collegabile alla rete dati Ethernet (quella del radar e del fishfinder) di tutte le marche Raymarine, Simrad, Furuno, B&G, Garmin... Possiamo fornire il cavo specifico di collegamento. Qui la foto degli Hub di Simrad / B&G e Raymarine SeaTalk-HS a cui è possibile collegare il server NDS.
Con un browser come Chrome, Firefox o Safari si potranno visualizzare i dati con una grafica totalmente personalizzabile.
E' completamente programmabile e configurabile, costantemente aggiornabile e ampliabile con l'installazione di moduli specifici, tutto semplicemente e solamente con interfaccia Web e quindi da qulunque tablet o pc.
Il browser visualizza i dati con una grafica simile a quella dei display multifunzione. Sono disponibili forme grafiche in modalità giorno / notte e con diverse colorazioni. Ogni pagina è modellabile in grandezza, posizione, forma numerica o grafica, allarmi.
E' presente anche la funzione Plotter, che visualizza rotta e traffico AIS.
Il server ha un'uscita video HDMI, per una visualizzazione e gestione diretta.
Tutti i dati (si può decidere quali) sono registrabili in un database interno per analisi più approfondite. Anche in questo caso, il software Grafana ci permette di impostare innumerevoli schermate, sempre visualizzabili con un browser, per qualunque grandezza disponibile. Ecco alcuni esempi:
monitoraggio dei consumi elettrici
situazione meteo
dati di navigazione
utilizzo del motore
Caratteristiche tecniche:
1 porta NMEA2000 - SeaTalk NG bidirezionale.
Espandibile con 2 porte NMEA0183 bidirezionali
1 porta LAN Ethernet Gigabit.
1 LAN Wi-Fi.
Sulla LAN sono disponibili i dati Nmea0183 in TCP e UDP, e i dati Signal-K.
2 uscite video micro-HDMI 1920x1080 full-HD.
4 porte USB, esempio di utilizzo: GPS di rispetto, memoria per LOG e VDR - Voyager Data Recording, tastiera e mouse per uso diretto e configurazioni (non forniti), controllo touch del video, ingressi Nmea 0183.
Alimentazione 12V, 20W.
Contenitore ABS a standard DIN.
Nessuna App da installare, si usa solo il Browser Web! Guarda un esempio su Tablet:
Ogni dispositivo configura le proprie schermate. Guarda la guida:
CANT è la famiglia dei nostri strumenti, e il NDS-TLI Nmea Data Server è uno di questi.
I Computer Aided Navigation Tools comprendono anche:
CANT-DCP Digital Communications Processor
CANT-GLASS Plotter Radar Meteo
Potrebbe anche interessare