gestione energia Victron Cerbo
Il dispositivo Victron Cerbo consente di avere sempre un controllo totale dei sistemi in qualsiasi luogo ci si trovi. Si deve solamente accedere al sistema mediante Internet, oppure direttamente in loco, mediante lo schermo GX Touch, o un Plotter multifunzione MFD, o dal telefonino via Bluetooth.
Disponibile in due versioni: Cerbo-S GX, con i soli ingressi per i dati dalla rete, oppure Cerbo GX con in più gli ingressi diretti dai trasduttori.
Il servizio on-line Victron Remote Management (VRM) consente di fare qualunque controllo e impostazione, come se presenti.
I dispositivi Cerbo si collegano a Internet mediante WiFi o ethernet LAN, e sono immediatamente accoppiabili ai nostri sistemi di accesso 4G-5G.
L'accesso ai dati è possibile anche mediante un display dedicato:
La connessione al sistema è immediata: per piccoli impianti, ad esempio caricabatterie, monitor di batterie e sistema di ricarica solare, ci saranno tre cavetti per una connessione diretta al Cerbo-S CX. Per sistemi più complessi si adotta l'architettura VE.Bus.
La versione Cerbo GX prevede altri ingressi e uscite, a cui collegare direttamente sensori di livello, di temperatura e relè:
Panoramica completa delle connessioni: